Flessibilità? E' Il primo beneficio tangibile. La sorpresa è un elemento frequente: tantissimi allievi sorridono quando scoprono quali siano le loro potenzialità di movimento.
L'impegno costante (anche piccolo, ma continuativo) offre miglioramenti importanti e duraturi, che si riflettono nella vita quotidiana.
Ogni persona ha limiti diversi: la pratica aiuterà ad esplorare dove siano i tuoi.
La pratica dello Yoga è impegnativa, annoiarsi è impossibile.
E' richiesta estrema attenzione nei movimenti e dominio sui pensieri, senza lasciar possibilità alla mente di vagare libera.
Gli esercizi si evolvono con la pratica: l'allievo li interpreta fino a dove l'insegnante suggerisce, al confine dei propri limiti, cercando costantemente di superarli.
Lo stress diminuisce e il tempo scorre veloce: è un faticoso ma continuo successo che ci spinge ad ogni pratica a cercare un successo più grande. A migliorare.
Lo Yoga è estremamente indicato a chi lotta con i dolori e vecchi o nuovi limiti. A qualunque età.
Stando fermi, i dolori aumentano. La mobilità peggiora.
Il tempo scorre per tutti: una pratica costante può renderlo più leggero e sopportabile. Con la pazienza, anche amico.
La vita può diventare una trappola di possibilità, impegni e promesse.
Passiamo ore a ordinare i nostri impegni, mentre il tempo libero ci sfugge tra le mani in parentesi troppo piccole per essere sfruttate.
Ti serve un impegno fisso.
Una classe che diventi costante, durante cui la voce dell'insegnante si sostituisca alla tua. Qualcosa che cominci e finisca, lasciandoti la mente sgombra e pronta ad affrontare il resto.
Lo Yoga trova da solo il suo tempo, rendendoci molto più efficaci a gestire le nostre vite.